Accedi    |    Registrati
Desiderio
mafalda (lunedì 18 giugno 2012) Categoria: Desiderio
80 , ma non li dimostra
Ieri sera in pizzeria ,a qualche tavolo più in là del nostro ,c'era un gruppo di 7/8 donne .
Che c'è di speciale direte voi ? Nulla se non che erano tutte ...... ultra-settantenni . E' stato un piacere vederle tutte agghindate a festa con un gusto un po' retro' ma molto elegante e discreto .Si sono divertite da matte, forse ricordando i loro tempi , forse ridendo di Tizio o di Caio che hanno lasciato una impronta nella loro vita ,perchè ammettiamolo ,noi donne siamo tremende quando parliamo degli ex ,ed ho provato una certa ammirazione ma anche la speranza che se noi donne sappiamo mantenerci " vive " nello spirito , possiamo arrivare a godere della vita anche quando "i giovani " vogliono relegarci al ruolo di "nonnina" con tanto di scialletto e babucce .
Nessuna di loro leggerà mai questo scritto ma GRAZIE DI CUORE lo stesso , siete l'esempio vivente di come si può essere "giovani "anche quando facciamo fatica a tenere i conto dei nostri anni .
Segnala abuso


4ccb334c5d58b1a8da63b14e790fc967
Assunta (lunedì 18 giugno 2012)
23:18 del 17-06-2012
Quanto hai ragione mia cara Mafalda
Assunta (lunedì 18 giugno 2012)
23:20 del 17-06-2012
Mi è partito il messaggio inavvertitamente.
Dicevo: quanto hai ragione cara Mafalda, è lo spirito che conta, però la vita ti porta ugualmente ogni tanto a ridare uno sguardo al passato con un po' di malinconia, a ciò che è stato o a quello che poteva essere e che non sarà più, Bisogna volgersi al futuro, ma non è facile andare avanti, quando il corpo comincia a donarti qualche acciacco e pensi che gli anni a venire saranno ormai meno di quelli trascorsi. Ma come hanno fatto le donnine della pizzeria,
basta non pensarci e cercare di godersela finchè si può.
Francesco (lunedì 18 giugno 2012)
Vi racconto una cosa. C'è una signora anziana, magra ed un po' minuta, che vedevo sempre girare in bicicletta dalle parti del nostro quartiere. Ho chiesto chi fosse ad un'amica di mia moglie e mi ha detto che la conosceva, che questa signora ha la bellezza di 85 anni e non li dimostra per niente e che aveva da poco perso il marito.
L'altro giorno, tornando dal mare con mia moglie e la sua amica con il marito, l'abbiamo incontrata che passava in bicicletta e l'amica l'ha fermata per chiederle come stava. Lei ha risposto con grinta: "La facciamo andare, ma quanto mi manca il mio uomo! Un marito è sempre un buon compagno". Al che la nostra comune amica, che scherza sempre, le ha detto: "Ma come?!! Se dicevi che ti rompeva sempre i co......i." e Lei di rimando in dialetto ligure: "Sì, era vero, ma mi manca lo stesso. Ora mi tocca che quando vedo un anziano, gli devo correre dietro!!!" E rivolgendosi all'amica ed a mia moglie: "Teneteveli cari i vostri mariti! Meglio che non sappiate quanto vi sono indispensabili."

Che ve ne pare? Bella grinta e giovialità, non è vero?
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0